4 Novembre: Giorno dell'Unità d'Italia e Giornata delle Forze Armate

04/11/2019

4 Novembre: Giorno dell'Unità d'Italia e Giornata delle Forze Armate
Anche a Bovisio Masciago è avvenuta la deposizione delle corone di alloro per celebrare il 4 Novembre, "Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate". "Una data che occorre sempre ricordare - afferma il sindaco Giovanni Sartori - perché appartiene alla nostra storia e perché riassume molti significati".

Primo tra tutti quello dell'unità: "Ciò che siamo oggi - dichiara il sindaco - è frutto dell'impegno e del sacrificio di chi ci ha preceduto. Trovo doveroso ricordare il concetto di unità, nella convinzione che questa debba essere considerata nel rispetto delle singole identità e delle autonomie locali. Sono le tante tessere del mosaico, con i loro colori e le loro sfumature, a comporre l'intera figura e a dare vita a quel Paese ricco di valori e di tradizioni che siamo oggi".

Insieme a questo, in occasione di questa giornata, un particolare pensiero per le forze armate: "Sono una ricchezza per il nostro Paese - conclude il sindaco - e anche quando non le notiamo sono al lavoro per garantire la nostra sicurezza. Un compito difficile, assolto sempre con grande dedizione nell'interesse della collettività. Oggi, per il 4 Novembre, a titolo personale e a nome della collettività mi sento di esprimere un grazie sincero. A questi uomini e a queste donne va tutta la nostra riconoscenza".

Tag: 4 Novembre