Pista di pattinaggio su ghiaccio nel parco di via Roma: il 7 l'inaugurazione

26/11/2019

Pista di pattinaggio su ghiaccio nel parco di via Roma: il 7 l'inaugurazione
C’è una bella novità ad animare le giornate di tutti i bovisiani fino al termine delle festività natalizie: la pista di pattinaggio su ghiaccio. Veniva già allestita anche gli scorsi anni, ma stavolta cambia la location. Sarà infatti possibile pattinare nel parco pubblico di via Roma, nel pieno centro della città. Una soluzione decisamente più comoda rispetto all’area periferica di via Europa, che creava qualche impedimento ai ragazzi non accompagnati dai genitori.

“Il sindaco e io – afferma Alice Brambilla, assessore con delega allo Sport e alle Politiche giovanili – eravamo decisi a voler portare la pista di pattinaggio su ghiaccio in centro al paese. E così è stato. Questo non per discriminare che abita in periferia, ma per creare un luogo di incontro nel quale respirare aria di festa e del Natale, che fosse un motivo per spingere le persone ad uscire di casa e partecipare insieme a tutta la comunità.  Inoltre la pista al parco, vicina alla scuola, permetterà ai più piccoli di trovare qualche ora di svago subito dopo le ore di studio e prima di tornare a casa a fare i compiti. Durante i week end che precedono il Natale verranno organizzati degli eventi per a tema natalizio, il parco sarà addobbato con lucine di natale. Siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzare tutto questo”.

La pista dovrebbe essere in funzione sette giorni su sette, almeno dalle 15 alle 19 nei giorni feriali, mentre nelle giornate di sabato e domenica dovrebbe essere aperta dalle 10.30 alle 12 e dalle 14.30 fino alle 23. Una diversa articolazione oraria può essere concordata dal gestore con l’amministrazione comunale. Il biglietto di ingresso costa 5 euro senza limitazioni orarie, salvo eventuali promozioni decise dal gestore. Previsti anche sconti speciali per gli alunni delle scuole e per le famiglie.

Entrerà in funzione nella prima settimana di dicembre. L'inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 7.

Tag: Pattinaggio