Da mercoledì 4 dicembre torna la navetta per il mercato

27/11/2019

Da mercoledì 4 dicembre torna la navetta per il mercato
Era un servizio offerto già qualche anno fa alla cittadinanza, l’amministrazione comunale ha deciso di ripristinarlo: da mercoledì 4 dicembre, ogni settimana, sarà attivo il servizio di navetta per andare al mercato. A titolo gratuito: non sarà necessario pagare alcun biglietto. Basta recarsi in una delle fermate e salire semplicemente sul pullman.

Il servizio viene garantito nella mattinata del mercoledì dalle 8.46 (con partenza da piazza Anselmo IV) fino alle 12.27 (ora di arrivo in via Melgacciata, numero civico 55, ultima tappa del percorso) con partenza alle 12 dalla piazza del mercato.

Il tragitto è stato studiato dagli uffici comunali con la collaborazione della Polizia locale su iniziativa dell’assessorato alle Politiche sociali, che ha voluto andare incontro alle necessità degli anziani e delle persone prive di mezzo proprio, garantendo la possibilità di spostamento sul territorio nella mattinata in cui trovano spazio le bancarelle nell’area mercato.

“L’obiettivo – commenta Simone Carcano, assessore alle Politiche sociali - è quello di offrire un valido sostegno a chi non dispone di mezzi autonomi per muoversi in città. Un doveroso ringraziamento all’Associazione Anziani, che si preoccuperà di garantire l’assistenza ai passeggeri durante il tragitto. Come sempre assicura un prezioso contributo nella realizzazione e gestione di attività nell’interesse dei bisogni della comunità”.

Tag: Mercato