Servizio Ponti: un aiuto alle famiglie durante le vacanze scolastiche di Natale

02/12/2019

Servizio Ponti: un aiuto alle famiglie durante le vacanze scolastiche di Natale
Con le scuole chiuse diventa un problema fare conciliare le esigenze della famiglia con quelle del lavoro? Niente panico: chi non sa come gestire la presenza dei bambini può affidarsi al Servizio Ponti. Si tratta di un progetto sperimentale di Conciliazione previsto all’interno del Progetto “Family Hub 2.0”, ospitato anche dal Comune di Bovisio Masciago. Prevede l’attivazione di attività educative e laboratoriali a favore di bambini tra i 3 e gli 11 anni, a sostegno delle famiglie durante le vacanze/chiusure scolastiche, su tutto il territorio di Monza e Brianza.

Possono accedere al servizio i bambini della scuola dell’infanzia e primaria che abbiano compiuto i 3 anni, con almeno un genitore lavoratore, residente o occupato in provincia di Monza Brianza.

Il Servizio Ponti sarà attivo nei giorni 23, 24, 27, 30 e 31 dicembre 2019 e 2 e 3 gennaio 2020, dalle 8.30 alle 16.30 negli spazi della scuola primaria "A. Manzoni" in via Cantù 13/15.

Le iscrizioni sono già aperte. Il costo è di 112 euro per l’interno periodo. È previsto il 100% del rimborso del costo sostenuto dalle famiglie, fino a esaurimento dei fondi, con domanda da presentare a partire dal 13 dicembre tramite la Piattaforma Welfare Brianza (www.welfarebrianza.org).
 
Per iscrizioni e informazioni è necessario rivolgersi alla Cooperativa Treeffe. Il referente è Alberto Paleari (e-mail: alberto.paleari@treeffecoop.it; telefono: Cooperativa Tre Effe 0331/436006).

Tag: Servizio Ponti