Commercio: niente Tosap e imposta sulla pubblicità dall'1 dicembre al 10 gennaio

02/12/2019

Commercio: niente Tosap e imposta sulla pubblicità dall'1 dicembre al 10 gennaio
Niente pagamento della Tosap (tassa per l'occupazione di spazi ed aree e pubbliche) e niente pagamento dell'imposta pubblicità: la Giunta comunale, nella seduta di giovedì, ha deciso di andare incontro alle esigenze dei commercianti relativamente al periodo natalizio.

"Come già era stato fatto in passato - commenta il vicesindaco Massimiliano Zanierato, che ha la delega al Commercio - abbiamo stabilito l'esenzione dal pagamento di Tosap e imposta sulla pubblicità per il periodo compreso tra l'1 dicembre e il 10 gennaio. Significa che, nel rispetto del Regolamento di Polizia urbana, i nostri commercianti potranno esporre materiale a tema e pubblicizzare i loro prodotti, rendendo anche più accattivanti le vetrine, in questo periodo dell'anno che per loro è particolarmente significativo".

Lo stesso provvedimento, tuttavia, ha ricadute positive sull'intera città. L'esenzione dal pagamento della Tosap e dell'imposta sulle pubbliche affissioni, permette anche di rendere le strade più accoglienti e festose, facendo vivere a tutti l'atmosfera natalizia.

Tag: Natale