Protezione Civile: grande successo per il corso base
23/10/2014

Ottimi risultati per il corso base per Volontari della Protezione Civile.
Il Percorso formativo, promosso dal Comune di Bovisio Masciago in collaborazione con i Comuni di Meda, Seveso, Varedo e l’Associazione Volontari Protezione Civile Cesano Maderno, finalizzato alla diffusione della cultura della protezione civile, della prevenzione e auto protezione, ha ottenuto un buon successo.
Al primo incontro, organizzato presso le sedi dei singoli comuni, Bovisio Masciago ha visto la partecipazione di 38 persone, a Seveso hanno aderito in 9, a Varedo in 12, Cesano ha contato 17 partecipanti e Meda 20. La seconda lezione, di lunedì 20 ottobre, organizzata presso le scuole medie di via Tolmino, ha raggiunto 83 iscritti provenienti dai comuni promotori.
I responsabili del corso, molto contenti del risultato, considerano un successo l’elevato numero di partecipanti. È un segno di grande interesse, anche in reazione agli eventi microclimatici recenti; i cittadini hanno mostrato la voglia e il desiderio di uscire di casa per fare qualcosa di importante per la comunità.
In merito il Sindaco Giuliano Soldà afferma che: “La formazione alla cultura della prevenzione e protezione dai rischi sta diventando un importante contenuto per acquisire conoscenze e capacità nella gestione delle emergenze”.
Si ringraziano tutti i partecipanti per la disponibilità di tempo e per l'impegno sul tema ambientale.