13/04/2017
Dopo Cena a Tema: Bambini e Istruzioni per l’Uso
Dopo Cena a Tema: Bambini e Istruzioni per l’Uso


“I genitori lo sanno bene, non esiste un vero e proprio libretto di istruzioni per poter crescere i propri figli senza commettere errori. Ogni genitore però fa tutto quello che è nelle proprie possibilità per crescerli al meglio: felici, in salute e possibilmente senza impazzire.

Si scherza ovviamente, ma l’Amministrazione Comunale è molto sensibile al tema dell’educazione dei bambini e dei ragazzi e proprio per questa ragione nei mesi scorsi, il 27 febbraio ed il 28 marzo, sono stati organizzati due incontri dal titolo “Dopo Cena a Tema”, due serate di incontro e confronto tra adulti, con la presenza di esperti, sulle tematiche relative alla fascia di età 0-6 anni.

Gli incontri, gratuiti, si sono tenuti presso l’Asilo Nido comunale in Via Gramsci e hanno raggiunto il proprio scopo: aiutare i genitori in difficoltà con i consigli di relatori capaci ed esperti. Dei veri e propri professionisti in materia di formazione e consulenza per l’infanzia hanno condiviso la propria esperienza e le proprie conoscenze per supportare i genitori nel loro faticoso ma anche estremamente gratificante “lavoro”e indicare la strada migliore per accompagnare i propri figli verso l’età adulta.”

L’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Colombo.

Per continuare il percorso intrapreso si pubblicano in allegato gli appunti lasciati dagli esperti durante le serate:
  1. “I Bambini e la solitudine creativa: uno spazio libero da impegni, richieste e scadenze” – Relatore Giulio Reggio.
  2. “Bizze e capricci: Istruzioni per l’uso” – Relatore Genoni Fabia