Popoli in Festa: un vero successo

05/07/2017

Popoli in Festa: un vero successo
Bella, partecipata, piena di colori, di balli, canti, cibi e intrattenimenti di ogni tipo: la festa dei popoli è stata un vero successo.

L’evento “Popoli in festa”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali, è stato pensato per divertire, incuriosire e favorire il reciproco scambio tra le diverse culture che sono presenti nel nostro territorio.
Un programma davvero ricco, dedicato a grandi e piccini, che ha visto l’apertura di stand e laboratori già nel primo pomeriggio con prove di cricket, corsi di calligrafia, di carta intagliata e fiabe dal mondo. E poi spettacoli con danze folkloristiche, sfilate di abiti tradizionali, artigianato, libri e cibo dal mondo.
Apprezzato anche l’Apericena etnico, un momento conviviale dedicato al gusto: il giusto antipasto per lo spettacolo comico-musicale "Le vie del Mondo", a cura di Musica Spiccia - Baule dei suoni, che ha chiuso i festeggiamenti con una nota di allegria, presentando canti e musiche da tutto il mondo.

Nella Gallery è possibile vedere alcune immagini della festa catturate dai fotografi di “FotoImmagine di Vanosi Emanuela” di Bovisio Masciago e da alcuni partecipanti.

Si ringraziano tutte le Associazioni e gli Enti che hanno contribuito alla realizzazione della Festa: Abadà Capoeira, Associazione delle donne senegalesi Nord-Milano, Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, Comunità Italo Peruana, Comunità Marocchina, Comunità Ucraina, Consenso, Consorzio Comunità Brianza, Istituto Confucio-Università degli Studi di Milano, Pakistan Overseas Freehand Fourme, Variopinto, Xapurì.