12/08/2017
Milano - Meda: continuano i lavori di manutenzione straordinaria nel mese di Agosto
Milano - Meda: continuano i lavori di manutenzione straordinaria nel mese di Agosto


Continuano i lavori di manutenzione straordinaria sulla superstrada Milano – Meda (Ex SS 35), nel tratto di competenza della Provincia di Monza e Brianza compreso tra l’uscita di Binzago (Cesano Maderno) e Varedo.
 
Rimangono chiuse entrambe le direzioni di marcia tra l’uscita di Varedo e l’uscita di Binzago fino al 25 agosto 2017

Le operazioni di posizionamento della segnaletica e i primi disboscamenti hanno impegnato più tempo del previsto anche in relazione al cambiamento del quadro meteorologico. Sono stati poi segnalati atti di vandalismo notturno verso la segnaletica di cantiere oggetto di furti, spesso spostata e diversamente posizionata da terzi: ciò ha creato qualche rallentamento in più.

Per cercare di mitigare ulteriormente i disagi a chi continuerà ad utilizzare la superstrada anche nelle prossime due settimane di cantiere, è stato parzialmente rivisto il piano di viabilità alternativa che prevede una variazione di percorso per accedere alla sp44bis Milano - Lentate, disimpegnando la parte di Bovisio Masciago, precedentemente utilizzata e più densamente abitata.

Tutte le variazioni al piano di lavori sono state valutate nella mattina di ieri 11 Agosto durante l’incontro in Prefettura con i tecnici della Provincia, i Comuni coinvolti con le rispettive Polizie Locali e le forze dell’Ordine presenti (Polizia Stradale e Carabinieri).

Le modifiche alla viabilità concordate sono in fase di implementazione e saranno operative nel più breve tempo possibile.
La mappa con le deviazioni e percorsi consigliati in direzione nord e sud, sono online su www.provincia.mb.it

Ecco i percorsi alternativi segnalati sulla mappa, disponibile in allegato in formato PDF: 

ROSSO: itinerario alternativo DIR. MILANO ⇒ Traffico proveniente da SP 35 dir. MILANO - USCITA OBBLIGATORIA BINZAGO (uscita 9)
sinistra - VIA ALESSANDRO MANZONI
destra - VIA CAVALLOTTI, VIA QUARTO
destra - VIA GARIBALDI, VIA MOLINO ARESE, VIA PER DESIO, VIA PER CESANO
destra - VIA PER BINZAGO, VIA MANZONI
sinistra - VIA COL DI TENDA (tangenziale Sud)
sinistra - CORSO COMO, STRADA NAZIONALE DEI GIOVI
destra - VIA CERVI
destra - VIA SALVEMINI
destra -  VIA DELLA CIRCONVALLAZIONE “SP 527"
INGRESSO SP 35 VAREDO

VERDE: itinerario alternativo DIR. COMO ⇒ Traffico proveniente da SP35 dir. COMO - USCITA OBBLIGATORIA VAREDO (Zona Commerciale)
VIA VARESE - destra 
VIA TERNI - sinistra
VIA TORINO - sinistra
VIA DELLA CIRCONVALLAZIONE “SP 527" - destra 
CORSO COMO - destra
VIA COL DI TENDA (tangenziale Sud) - sinistra
VIA ALESSANDRO MANZONI
INGRESSO SP 35 BINZAGO

ATTENZIONE anche ai cantieri con chiusura del tratto di competenza di Città Metropolitana di Milano dal 21 al 26 agosto per i lavori di riqualificazione strada provinciale 46 Rho - MonzaVai alla pagina
Info su percorsi alternativi: Vai alla pagina